Notaio
Il Notaio Stefano Paderni consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Messina nel 2000.
Nel 2005, dopo aver superato l'esame di abilitazione per la professione forense, si iscrive presso l'Ordine degli Avvocati di Messina.
Nel 2008 svolge l'incarico di relatore negli eventi formativi organizzati dalla Camera Tributaria degli Avvocati di Messina:
- “IL TRUST ED I PATTI DI FAMIGLIA: raffronti partici tra le due nuove discipline”;
- “OPERAZIONI STRAORDINARIE SOCIETARIE: trasformazione progressiva da società di persone in società di capitali e trasformazione regressiva da società di persone in ditta individuale”
Nel 2009 consegue il titolo di Conciliatore Civile e Commerciale.
Nel 2010 svolge l'incarico di Relatore nell’evento formativo patrocinato dal Comune di Messina “Assessorato Politiche Finanziarie” e
dall’Università degli studi di Messina “Cattedra di diritto Commerciale” dal titolo “La Conciliazione e le Realtà Locali”.
Nel 2010 svolge l'incarico di Docente presso la Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Messina nell’evento “T.A.I.D.: Tutela
acquirente immobile avente provenienza donativa”.
Nel 2012 risulta essere vincitore del Concorso Notarile. La sua attuale sede notarile è nel Comune di Locri dove ha iniziato ad esercitare la professione nel mese di settembre del 2013.
Nel 2014 gli viene conferito l'incarico di Professore a contratto in “Diritto Civile” presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Anno Accademico 2014/2015, curando il ciclo di lezioni aventi ad oggetto l'argomento de "I CONTRATTI DI CONVIVENZA".
Nel 2017 viene nominato componente supplente del Comitato Consultivo Tecnico per l'Osservatorio del Mercato Immobiliare presso l'Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale di Reggio di Calabria, per l'aggiornamento della Banca Dati delle Quotazioni
dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare provinciale.
Nel 2017 gli viene conferito l'incarico di Professore a contratto in “Diritto Civile” presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Anno Accademico 2017/2018, curando il ciclo di lezioni aventi ad oggetto l'argomento de “IL TRUST”;